Sabato 7 maggio 2022: siamo orgogliosi di proprorre il nostro primo Repair Cafè! Non mancate!

repair cafe coworking milano corsicaL’idea del Coworking ci è piaciuta da subito perché super-sostenibile.

In un contesto generale dove le risorse sono sempre più oggetto dell’attenzione di tutti, mentre attraversiamo un periodo estremamente delicato a livello energetico, con i giovani che ci esortano a rivedere i nostri modelli di consumo, ci è parso che il Coworking fosse il giusto modo di impiegare bene gli spazi di lavoro.

Allo stesso modo, con lo stesso criterio di sostenibilità ambientale e attenzione alle risorse, ci piace oggi presentare la nostra prima iniziativa in ambito “Repair Cafè”.

Per la verità è un’idea che stavamo per lanciare prima della pandemia, quando – circa due anni fa – tutto si è bloccato, compreso il nostro piccolo-grande progetto.

Ma come vedete, non ci siamo scoraggiati!

Eccoci qui oggi ad invitarvi al “Laboratorio Aggiustatutto” uno dei molti eventi organizzati in collaborazione con Civil Week 2022, sabato 7 maggio dalle ore 15.00 alle 0re 18.00, naturalmente presso il nostro Coworking Cowo® di via Devoto 8 a Milano.

Vi aspettiamo, naturalmente qualcosa da sistemare, che si tratti di una bicicletta, di un elettrodomestico, di un… quello che volete, ma non mancate!

Per partecipare:

• scrivere a mifaccioin3@gmail.com

Per approfondire:

• alcune note sugli organizzatori

Un insieme di soggetti, tra cui la social street di Municipio 3, la community internazionale Restarters e le associazioni attive nell’economia circolare Smonting e ConservaMI, hanno messo insieme le forze per una “due giorni” di eventi centrati sull’attenzione al riuso.

Venerdì 6 ci sarà il workshop in cui apriremo e scopriremo cosa c’è all’interno degli oggetti di uso quotidiano, mentre sabato 7 – all’insegna della convinzione che tutto ciò che abbiamo per le mani ha un grande potenziale, anche se imperfetto o da riparare – sarà il momento della riparazione, della gloriosa rinascita degli oggetti rotti, che tutti noi abbiamo in casa.

Cercheremo di dar loro una nuova vita così che si possano riutilizzare o -perché no – regalare. E in questo dono ci sarà anche qualcosa di più prezioso dell’oggetto stesso: il nostro tempo, che avremo dedicato alla “rimessa in uso” dell’oggetto.

Osserveremo tutte le norme di sicurezza per assicurare a tutti – bambini e ragazzi inclusi – un pomeriggio di divertimento sereno e piacevole.

Vi aspettiamo!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *